Acqua a domicilio: come una volta, vuoto a rendere e sostenibile

Ricordate quando molti anni fa era abitudine richiedere l’acqua a domicilio, veniva portata a casa in grandi casse con le bottiglie di vetro ed il famoso “vuoto a rendere“? Per noi, è uno dei ricordi dell’infanzia: una volta al mese arrivava il camion con le casse, rumoroso e gigantesco, scaricava tutto in cantina, riprendeva le bottiglie vuote e ci lasciava la scorta per il mese a venire. Non c’era plastica, non c’erano pesi da portare, era comodo e semplice.
Poi, abbiamo iniziato a prendere la pessima abitudine di consumare acqua in bottiglie di plastica: più leggera – ci dicevano – ma soprattutto più economica (…si, finché non si fa un conto veritiero su quanto ci costa in termini di impatto sull’ambiente, che comunque ripaghiamo noi).
acqua-vuoto-a-rendereDa tempo avevamo in mente di tornare alle vecchie abitudini e di proporre il tradizionale sistema di consegna dell’acqua a domicilio a Firenze. Abbiamo cercato il partner giusto, ed abbiamo trovato una storica ditta locale che dal 1966 si occupa di portare l’acqua nelle case dei fiorentini: 55 anni di esperienza alle spalle, come per tutti i nostri produttori, ci leghiamo solo chi ha una solida storia alle spalle ma soprattutto è strettamente legato al nostro territorio. Con loro abbiamo fatto una selezione di alcune delle migliori acque minerali toscane, per mantenere il legame con il nostro territorio e da oggi possono arrivare comodamente a casa vostra, senza fatica e con il minimo impatto sull’ambiente.

Come funziona la consegna dell’acqua a domicilio

Ordinare con Genuino.Zero l’acqua a domicilio è molto semplice: aggiungila semplicemente alla tua spesa, quando avrai finito la tua scorta, basterà rifare l’ordine ed una nuova fornitura di acqua con vuoto a rendere arriverà comodamente a casa tua, senza sforzi!
acqua-toscana-a-domicilioCosa dovrai fare:
1) anzitutto, scegli quale delle due fonti toscani preferisci: abbiamo selezionato Aqua San Felice di Pistoia (bottiglia da 0,75L) e Acqua Verna dal Casentino (bottiglia da 1L.); entrambe, sono sia liscia che frizzante;
2) le bottiglie sono in casse da 12 bottiglie e l’acquisto minimo sono 4 casse: considera che una famiglia media di 3 persone, consuma circa 2lt di acqua a pasto. Quindi con un ordine minimo, potrai coprire poco più di un mese (24 giorni) stimando 1 pasto a casa in media dell’intera famiglia;
3) aggiungi l’acqua alla tua spesa, ti contatteremo successivamente per concordare la consegna che verrà fatta direttamente e non necessariamente nei giorni di consegna delle spese genuine (puoi concordare un orario diverso in base alle tue esigenze ed alle zone coperte);
4) solo alla prima consegna dovrai pagare la cauzione di 4€ totali per le bottiglie (direttamente alla ditta che ti rilascerà sua ricevuta) e ti saranno poi restituite quando deciderai di non riordinare più.

Non solo acqua a domicilio, ma anche bibite toscane e succhi BIO

Ovviamente, ci siamo fatti prendere la mano…in previsione dell’estate ed avendo la possibilità di offrire anche una gamma di bibite artigianali 100% toscane e succhi ed estratti di frutta BIO Toscani, abbiamo allargato l’offerta delle bevande non solo all’acqua minerale a domicilio, ma anche ad altri prodotti che verranno ugualmente portati comodamente a casa tua senza fatica!
Per dissetarvi nelle calde sere estive, o per iniziare la giornata con una carica di fresche vitamine, potete scegliere tra le rinfrescanti Spume del Papini od i golosi succhi estratti da vera frutta di BioBio.
bibite-toscane-artigianali succhi-frutta-biologici-toscani