
L’Aperitivo a casa tua
Senti un irrefrenabile voglia di aperitivo? Niente paura, con i nostri nuovi box puoi organizzare un ottimo aperitivo a casa tua: rallegrare le tue serate ci pensiamo noi con il box Aperitivo a km Vero.
L’Aperitivo a km Vero è una delle nuove box ricette che abbiamo studiato apposta per te. All’interno di ogni box troverai una selezione dei migliori prodotti di filiera corta da combinare insieme per dar vita alle Ricette del Km Vero. Non dovrai fare altro che ordinarle, riceverle a casa e metterti comodo a gustare la tua cena o il tuo aperitivo a base di prodotti locali e genuini. Dentro la confezione che riceverai troverai tutti gli ingredienti necessari per preparare una ricetta elaborata dalle nostre menti genuine sempre in fermento.
E allora partiamo da quello che più ci piace fare: l’aperitivo a casa!
Ingredienti per l’aperitivo a casa a km vero
– Croccantelle miste e pane ai grani antichi e noci del Forno Artigianale Romolino di Lastra a Signa
– Sriciolona artigianale e l’unto di S.Ambrogio della storica Macelleria Menoni Luca del mercato di Sant’Ambrogio
– Pecorino fresco e yogurt di pecora di Orto di Casaglia
– Bruschette BIO de La Selva che ci porta Orto di Vaggio
– Birre artigianali di Birrificio Valdarno Superiore
$$ COSTO: 37,40€ per 3/4 persone
LIVELLO DIFFICOLTA’: facile
Preparazione dell’Aperitivo a casa tua
Con il pane di grani antichi e noci puoi preparare una golosa base per dei crostini che poi andrai ad arricchire con la crema di carciofi oppure mischiando lo yogurt alla crema di olive e dando vita a una salsina delicata e molto gustosa.
Se scaldi un pò il pane e ci spalmi sopra l’unto di sant’Ambrogio sentirai che bontà! Le croccantelle ai semi e la sbriciolano insieme sono un connubio perfetto, un’esplosione di gusto a cui non potrai mai più dire di no.
Il pecorino si abbina benissimo per il suo sapore delicato sia alle croccantelle alla cipolla che a quelle alla curcuma.
E ovviamente non si mura a secco! Che ne dici di un bel brindisi con le birre artigianali, rigorosamente ghiacciate?