Speciale della Sicilia: arance a domicilio a Firenze!

Ve lo avevamo annunciato: ogni mese proporremo dei prodotti speciali da altre regioni, vendite attive solo per una settimana di prodotti che arrivano più da lontano e di cui possiamo fare scorta. Dopo il parmigiano ed il burro bio (che torneranno il mese prossimo), è la volta degli agrumi dalla Sicilia…vuoi mettere la comodità di ordinare le arance a domicilio a Firenze?!

Come funziona la vendita speciale di arance a domicilio a Firenze

E’ semplicissimo: per tutta la prossima settimana, potete approfittare di questa vendita speciale e ricevere comodamente a casa vostra le arance Navel e limoni da Ribera, in Sicilia. Le arance provengono dall’Az. Agricola Danna, che da tre generazioni si occupa della produzione di agrumi nella zona della Contrada “Curcio” nel comune di Villafranca Sicula, vicino le rive del fiume Verdura. L’azienda produce L’arancia di Ribera, un’arancia bionda del gruppo Navel, senza semi, dalla buccia rugosa facilmente staccabile dalla polpa e dal gusto dolce, questo grazie alla combinazione di diversi fattori quali, la natura del terreno, il clima mite, l’aria pulita, la qualità delle acque utilizzate in irrigazione e soprattutto alla competenza e la dedizione verso questo frutto. Le Arance vengono coltivate e raccolte direttamente dalla famiglia Danna, non ricevono assolutamente nessun trattamento con cere o agenti chimici,  arrivano così come solo il sole della Sicilia le può creare.

agrumi-sicilia-firenze

Le varietà disponibili di arance a domicilio a Firenze

L’Az. Agricola Danna ci porterà tre diverse varietà delle arance che crescono al sole nel loro agrumeto, in Box Scorta da 5Kg o SuperScorta da 8Kg, così potrete scegliere sia per tipologia che per quantità. Le arance nascono nelle rigogliose vallate di Ribera, terra che fin dall’antichità è nota per la produzione dell’arancia bionda della tipologia Navel, senza nessun trattamento o manipolazione chimica: sono solo colte dall’albero e semplicemente messe nelle cassette, senza nessuna manipolazione. Ricorda i prodotti saranno disponibili solo nella vendita speciale di Gennaio: per consegna nei giorni di martedì 26 e venerdì 29.
arance-siciliane-firenzePotrai scegliete tra tre diverse tipologie:
🍊 Arance Navel da Tavola: di calibro medio-grande, ideali a fine pasto e per una merenda sana e gustosa; sono disponibili nel formato Box Scorta da 5Kg o SuperScorta da 8Kg.
🍊 Arance Navel da Spremuta: più piccole, perfette per preparare gustose spremute per partire alla grande la mattina; disponibili nel Box SuperScorta da 8Kg.
🍊 Arance Vaniglia: una varietà speciale, dal gusto particolarmente dolce e delicato con una bassa acidità e sono indicate per chi ha problemi di digestione.
🍋 Limoni: tutto il succo della Sicilia racchiuso nella loro buccia spessa e rugosa. Ideali per preparare confetture o distillati, per una gustosa limonata e per tutti gli usi in cucina.
agrumi-sicilia-domicilio-firenze

Come conservare al meglio le arance a domicilio a Firenze

Pensate che 5Kg di arance siano tante? Vedrai che non è così…anche perché sono così buone che le finirete subito! In ogni caso, ricordate che le arance sono un frutto che si mantiene almeno 15/20 giorni se conservato in modo corretto. Una famiglia media di 4 persone, consuma almeno 4 frutti al giorno, circa 1Kg: il Box Scorta vi basterà al massimo 5 giorni, quello Super Scorta, 8 giorni…alla fine non vi basteranno!
Quali accortezze usare per mantenerle più a lungo in casa? Anzitutto, sistemale in un contenitore arieggiato, va bene una classica cassetta di frutta in legno (le puoi trovare quando chiudono i mercati, oppure chiedila a noi), sistemale non troppo ammassate in modo che rimanga aria tra un frutto e l’altro. In questo modo rallenterai la maturazione ed eviterai il formarsi di muffe. Di tanto in tanto, controlla le arance e girale, così vedrai subito se qualcuna dovesse iniziare ad avere muffe (cosa che è assolutamente fisiologica non essendo trattate), basterà rimuovere il frutto per evitare che sciupi anche gli altri. Non lo buttare: usalo per una spremuta, per aromatizzare un sugo per pasta o carne o per cucinare una torta, è ancora buono!
Sistema infine le arance in un luogo fresco, non alla luce diretta, va bene in un angolo del terrazzo o se hai un garage o una corte. Se segui queste semplici regole, potrebbero rimanere perfette anche fino a 25-30 giorni…puoi iniziare a fare adesso la tua scorta!
conservare-arance-domicilio-firenze

🍋🌳🍊 Pronti per una super carica di Vitamina C? Allora affrettati, perchè la vendita speciale termina mercoledì prossimo! 🍋🌳🍊