Genuino.Zero

Chi Siamo

Genuino-Punto-Zero-Spesa-Filiera-FirenzeGenuino.Zero è una startup innovativa a Firenze incubata all’interno di “Murate Idea Park”, la rete di innovazione per le imprese legata a Comune di Firenze, Confindustria e Camera di Commercio.

Il nostro progetto si occupa di creare un modello di distribuzione alternativa per la vendita di prodotti locali di filiera corta: sfruttando le nuove tecnologie ed il web, realizziamo un ponte per collegare campagna e città, accorciando le distanze tra due realtà che si sono progressivamente allontanate nel tempo.

Una vera filiera corta che funziona come un gruppo di acquisto solidale, con il vantaggio di un mercato contadino, il tutto con la comodità di un clik. Cellulari, pc e tablet diventano un aiuto per acquistare comodamente i migliori prodotti del territorio: la tecnologia al servizio della genuinità come un ritorno alle origini, alle vecchie botteghe di quartiere, per un acquisto consapevole e di qualità.

Ogni individuo ha il dovere di fare del mondo un posto migliore.

(Sergio Bambaren)

Il team di Genuino.Zero

Un team tutto al femminile, fatto di persone “genuine” che credono in un mondo più ecologico, sostenibile e pulito.

Simona Greco
Social & Community

Specialista in Social Media, appassionata di viaggi, curiosa e solare, non perde mai occasione di assaggiare un buon piatto, da…

Chiara Brandi
Ideatrice del Progetto

Chiara, alias Forchettinagiramondo, è un’acrobata digitale, continuamente in bilico tra un lavoro nel campo del digital marketing, un bambino che…

Carlotta Manzo
Brand Image

Trasformare un'idea in un segno grafico, usare colori, lettere, dettagli per trasmettere un "mondo". Questo è quello che Carlotta fa…