Cosa fare per la festa di San Giovanni a Firenze

Quest’anno la festa del Patrono di Firenze ci regalerà un lungo weekend, perfetto per festeggiare e rilassarsi un po’. E cosa si fa durante i weekend di festa? Si partecipa agli eventi genuini in compagnia dei nostri produttori. Non uno ma tre eventi speciali organizzati apposta per coinvolgere grandi e piccini. Non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme cosa fare per la festa di San Giovanni a Firenze.

Giovedì 23 giugno Merenda al mulino e corso di yoga

I festeggiamenti iniziano già alla vigilia della festa di San Giovanni. Giovedì 23 giugno la merenda si fa al Mulino di Borgo Petriolo. Un luogo incantevole dove rilassare anima e corpo anche grazie al corso di yoga che si terrà nel verde degli ulivi del borgo. Circondati dalla bellezza della natura e immersi nel silenzio della campagna troverete la vera pace dei sensi grazie a Chiara di Be Breath che vi insegnerà le principali tecniche di Yoga. A seguire una merenda deliziosa a base dei prodotti da forno del Borgo.

Venerdì 24 giugno il picnic di San Giovanni alle Cascine

La festa del Patrono si celebra in modo speciale! Venerdì 24 giugno alle Cascine si svolgerà il picnic sostenibile e veg con le prelibatezze del Mix Bistrò. Per l’occasione gli amici del bistrò hanno preparato una box piena di squisiti piatti da gustare in compagnia. Nel parco cittadino più famoso stenderemo i teli e ci godremo la meraviglia di una giornata di festa, lontani dal caos e dalla calca. E dopo? Tutti sull’argine a vedere i Fuochi e a dire “erano meglio quelli dell’anno scorso”.

Sabato 25 giugno un pomeriggio nell’orto e la raccolta delle fragole

I bambini l’hanno adorato, gli adulti non vedevano l’ora di ripetere l’esperienza. Parliamo della raccolta delle fragole nei campi di Orto di Vaggio. Il pomeriggio di sabato 25 giugno non prendete altri impegni perchè gli amici di Orto di Vaggio ci mostreranno le coltivazioni al momento in corso e cosa è in campo in fase di prossima maturazione. Scopriremo come funziona il metodo di coltivazione biologica e poi sarà il momento del pollaio delle galline felici che razzolano in libertà insieme all’oca nana ed alla faraona. A concludere in bellezza la tanto attesa raccolta delle fragole.

Con tutti questi suggerimenti su cosa fare per la festa di San Giovanni a Firenze c’è l’imbarazzo della scelta. Prenotate i vostri biglietti e preparatevi a scoprire quanto è bello trascorrere le giornate a contatto con la natura