Detergenti ecologici per le pulizie di casa

Da quando sono arrivati i nuovi detergenti ecologici per le pulizie di casa fare le faccende è ancora più semplice e sostenibile! Ti sei mai chiesto quanta acqua sprechi per pulire casa e quanti prodotti vanno poi a finire negli scarichi? Per non parlare delle confezioni: tutta quella plastica che buttiamo ogni mese per contenere i prodotti. Le nostre amiche di Humus hanno a cuore l’ambiente e sposano la nostra idea di sostenibilità al 100%. Per questo ogni settimana ci portano i loro detergenti ecologici per la casa e per la persona, un chiaro esempio di quanto sia facile rispettare l’ambiente anche nelle piccole cose quotidiane, come nella pulizia e nell’igiene personale. Elena e Silvia, le creatrici della linea Le Spontanee, selezionano e scelgono ingredienti naturali per realizzare prodotti ecosostenibili a basso impatto, mantenendo l’attenzione sulla qualità ed al prezzo.

Detergenti ecologici, sostenibili, a impatto zero

Oltre alla linea Le spontanee, con i prodotti per la cura della persona totalmente naturali, ricavati dagli estratti delle piante e totalmente vegani, Humus ci porta anche i nuovissimi detergenti biologici adatti per tutte le esigenze: sono quattro tipologie, tutti super concentrati, così si possono usare sia diluiti nell’acqua che da soli, pensati apposta per evitare gli sprechi e per farti risparmiare. Puoi scegliere tra:

detergente-ecologico-bucato
Detergenti ecologici anche nella confezione: cartone riciclato, meno plastica, più rispetto per l’ambiente

Ma l’aspetto più green è sicuramente la confezione: le bag-in-box che contengono i prodotti, simili a quelle del vino, sono in cartone riciclato e riciclabile, così da permetterti di continuare la catena sostenibile anche una volta terminato il prodotto. All’interno del box in cartone c’è una busta che fa da contenitore, ma si tratta di solo pochi grammi di alluminio riciclabile. Il pratico rubinetto da cui esce il prodotto ti permette di eliminare totalmente le bottiglie di plastica poiché puoi versare il detersivo un una bottiglia di vetro (quelle della conserva, ad esempio), oppure erogarlo direttamente direttamente nella vaschetta o nel secchio. Rispetto ai tradizionali detersivi in bottiglie o taniche in plastica, c’è una bella differenza! Ridurre il numero di imballaggi, e di conseguenza la quantità di rifiuti prodotti, è importante per la salvaguardia dell’ambiente. Ecco perché è fondamentale optare per gli acquisti che consentano di riciclare il più possibile.
Ti sembrano troppo grandi? Pensaci, vedrai che non lo sono! Non scadono, puoi dividerli con la tua mamma, la tua collega, il tuo vicino. Fai un rapido calcolo ed oltre al risparmio in rifiuti, vedrai che il prezzo al litro è anche molto conveniente…in più le box sono impilabili. Le puoi sistemare nel ripostiglio, nel bagno, anche in terrazzo purché siano in un punto riparato e non al sole.

Prova i nuovi prodotti per la pulizia di casa e dai una mano all’ambiente. Ordinali qui su Genuino ed evita la plastica e la fatica, arrivano direttamente a casa tua!