Dolcetti semplici per Halloween …senza scherzetti!

Halloween si avvicina! Manca pochissimo alla festa amata dai grandi ma soprattutto dai più piccoli. Non fatevi trovare impreparati al “dolcetto o scherzetto” e seguite alla lettera le ricette per preparare dolcetti semplici per Halloween con i preparati di Make and Bake.

Chi meglio di un’americana conosce i trucchi per trasformare la festa di Halloween in un esplosione di dolcezza? La nostra Louise dei preparati di Make and Bake usa tutte le materie prime toscane per dare vita a questi fantastici preparati. Risparmia tempo e fatica, aggiungi la frutta o la verdura che più ti piace e stupisci tutti.

Ricette per dolcetti semplici per Halloween

Con il preparato per Chocolate Brownies si possono sfornare gli ottimi brownies alla zucca. Oltre che buoni sono anche belli grazie all’effetto marmorizzato. Non vi servirà altro che il preparato per Chocolate Brownie, 4 uova, 115 gr di burro fuso, 115 grammi di formaggio spalmabile a temperatura ambiente (va benissimo la nostra robiola artigianale), 30 gr di zucchero, 115 gr di purea di zucca (quella di Orto di Vaggio è la più dolce e saporita in circolazione!), 30 gr di farina, 1 pizzico di cannella.

Per fare la purea di zucca, tagliatela a cubetti e falla sobbollire a fuoco basso in una pentola con dell’acqua. Lasciatela raffreddare e scolate l’acqua in eccesso. Frullate la zucca con un frullatore a immersione o con una forchetta e tenete da parte 115 grammi. Preriscaldate il forno a 165°C e foderate uno stampo quadrato (20 cm di lato) con la carta da forno. Preparate l’impasto per i brownie seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. In un’altra ciotola, mescolate il formaggio spalmabile e lo zucchero, poi aggiungete la purea di zucca e l’uovo e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungete infine la farina e la cannella. Versate metà dell’impasto per i brownie nello stampo, e unite sulla superficie qualche cucchiaio del composto con la zucca (circa la metà) e con un coltello o una spatola realizzate delle spirali mischiando i due composti. Infornate per circa 25-30 minuti, fino a quando i bordi non saranno ben cotti, e il centro invece sarà ancora tenero.

Facile no? Preparare dolcetti semplici per Halloween saranno davvero uno scherzetto!

Oppure, potete preparare i cupcake di carote stregati che fanno tanta gola e sono perfetti per creare l’atmosfera da brivido tipica di questa festa. La particolarità è la glassa che li ricopre che forma la trama di una ragnatela. Preparate l’impasto della Classic Carrot Cake e versatelo nei pirottini, seguite la ricetta sul retro della confezione e in pochi minuti vedrete i vostri dolcetti pronti.

In una ciotola capiente, montate il burro con le fruste elettriche a velocità media fino a che risulti spumoso. Aggiungete vaniglia e sale. Aggiungete lo zucchero a velo 120 g per volta montando sempre a velocità bassa. Unite un cucchiaio di latte o acqua sbattendo ad alta velocità fino ad ottenere un composto leggero e spumoso. Incorporate il latte rimanente fino ad ottenere un composto liscio e spalmabile. Ricoprite i cupcake con la glassa bianca ottenuta.

Per la glassa al cioccolato in una ciotola versate 25 gr di zucchero a velo e un cucchiaio di cacao in polvere setacciati, aggiungete dell’acqua per ottenere una glassa abbastanza densa. Versate il composto in una sac-a-poche con un beccuccio a punta fine e realizzate 3 cerchi concentrici sulla superficie di ogni cupcake. Con uno stuzzicadenti, partendo dal centro disegnate 8 spicchi uguali.

Fate una sorpresa ai vostri bambini il 31 ottobre con questi dolcetti, ma attenzione: rischiate che ne mangino a volontà!

Fate la spesa qui, aggiungete i preparati e gli ingredienti che vi servono e li ricevete martedì, giusto in tempo per preparare la vostra spaventosa e gustosa serata di Halloween