Compleanno per bambini a Firenze: può essere genuino!

Compleanno per Bambini a Firenze: come realizzare una festa divertente ma anche sostenibile

Organizzare una festa di compleanno per bambini a Firenze non è facile, specialmente se il compleanno è in inverno: lo spazio da trovare, il cibo che vorresti fosse buono e genuino, le attività ed i giochi che siano divertenti ma anche sostenibili! I bambini vogliono divertirsi, giocare e mangiare cose buone, quindi bisogna pensare ad attività e cibi che siano accattivanti, che li incuriosiscano e che non siano la “solita minestra” di merendine e truccabimbi! Abbiamo allora pensato ad un compleanno genuino: per le tue feste di compleanno per bambini a Firenze puoi affidarti a noi, abbiamo coinvolto tutti i nostri partner per garantire un compleanno indimenticabile, buono ed attento anche alla sostenibilità dell’evento.

Partiamo dal cibo: abbiamo pensato a proporre un merenda genuina ma anche divertente. Per questo, le ragazze di Kitchen Wishes si occuperanno del catering con la passione e l’originalità che da sempre le contraddistinguono. Divertimento e bontà assicurata, senza lasciare niente al caso, curando tutto nei minimi dettagli. Riusciranno ad esaudire ogni vostro desiderio con fantasia e creatività. Avete mai sentito parlare di alberi di panini che crescono come per magia o del lego di verdure che faranno apprezzare i vegetali anche ai bimbi più reticenti? Con loro tutto questo è possibile…e vedrete come si divertiranno i bambini.
https://www.genuinopuntozero.it/wp-content/uploads/2019/11/feste-compleanno-bambini-firenze

Se qualche volta hai provato ad organizzare una festa di compleanno per bambini a Firenze avrai notato che la ricerca degli spazi adatti a far muovere in libertà i bambini scarseggiano. Grazie ai nostri partner possiamo aiutarti non solo nell’organizzazione della merenda e dei giochi, ma anche nella ricerca dello spazio per far giocare e correre in libertà i più piccoli. Tu pensa a rilassarti, noi facciamo il resto.

Ma chi l’ha detto che una festa di compleanno non può essere sostenibile e allo stesso tempo originale? Con noi, potrai organizzare un sacco di giochi ed attività speciali, diverse dalle solite animazioni che si trovano in giro e tutte legate alla sostenibilità ed all’educazione alle corrette abitudini green. Ad esempio, ad un compleanno genuino, potrai organizzare un gioco-laboratorio sul riciclo, oppure corsi di cucina ad impatto zero (con le verdure di stagione, oppure con gli avanzi), i laboratori con le piante ed i fiori, gli interessanti  laboratori sui Piccoli semi del Futuro, ed ancora il laboratorio sulle api.

laboratorio-sulle-api
laboratorio-piccoli-semi-futuro

Compleanno Genuino: consigli una festa di compleanno per bambini a Firenze che sia anche sostenibile

Ci sono poi le buone regole, che vale sempre la pena seguire, perché si evito un inutile spreco, oppure l’acquisto di cose che alla fine sono inutili…meglio che investiate nel regalo dei vostri piccoli anziché comprare oggetto inutili, e molto spesso anche di plastica! Ecco qualche piccolo consiglio per avere un compleanno ad “impatto zero”

  • No a palloncini e bandierine in plastica, si ad addobbi riutilizzabili e fai da te con gli imballaggi delle bibite o del cibo. Quindi mano a carta, forbici e pennarelli e scatenate la fantasia: nuvolette, cuori, fiori, ghirande. Tutto di carta e tutto green!
  • No al cibo spazzatura, si alla qualità e al gusto. Ad esempio, i preparati per dolci di Make and Bake sono il valido aiuto che cercate e sono tutti a base di ingredienti genuini del territorio.
  • No agli sprechi, si a porzioni nella norma e senza esagerare. Se poi le delizie che avete preparato sono troppe potete sempre distribuire gli avanzi agli invitati. #ZeroSpreco
  • No alla plastica, si a piatti, bicchieri e posate compostabili, come quelle di Ekoe che rispettano l’ambiente e ci permettono di essere più sostenibili. Se poi personalizzate i bicchieri con dei disegni i bambini impareranno a riconoscere il loro e a non buttarlo via dopo un minuto.
  • Fate la raccolta differenziata. Insegnate da subito ai più piccoli a fare la differenziata, per loro sarà come imparare un nuovo gioco, per il mondo sarà un valido aiuto. Basterà mettere delle scatole di cartone colorate (che potete trovare anche ai mercati senza doverle comprare nuove) e sarà anche quello un gioco…dove va buttato? Chi indovina, vince un dolcetto!
  • Via ai giochi artigianali fatti con materiale di recupero, via alla fantasia! La vecchia pentolaccia ha sempre il suo fascino…basta un foglio di giornale ed un pò di zuccherini ed il gioco è fatto.
  • Gli inviti? Evitate la carta: usate il web, eventbrite oppure un semplice whatzapp, così non inquinerete ulteriormente. Potete creare un immagine jpeg e mandarla a tutti i genitori con orario e luogo dell’evento.
  • E per finire il menu: scegliete prodotti di stagione e del territorio.
  • Per la torta? Se non potete prepararla voi, scegliete le botteghe del territorio, oppure, chiedetela a noi, vi faremo una vera torta genuina!

compleanno-bambini-firenze-sostenibile

 

Genuino. Zero vi porta a casa tutti gli ingredienti per la vostra festa di compleanno per bambini a Firenze, genuina e sostenibile! Per ulteriori informazione, scriveteci e contattateci