Frutta e Verdura a casa per gli anziani, Genuino.Zero aiuta i più deboli

Purtroppo la situazione non è facile e per chi è anziano, magari con i parenti lontani o ancor peggio, da solo, lo è ancor di più. Anche le cose più semplici, come fare la spesa, adesso possono diventare molto complicate. Una soluzione però, può essere quella di farsi portare frutta e verdura a casa, così come gli altri prodotti che possono servire per la settimana: carne, formaggi, pane, biscotti, etc… Per questo, abbiamo pensato, nel nostro piccolo, di dare un aiuto a chi è più debole e per il mese di Novembre le spese di consegna saranno azzerate per gli over 65 residenti in città.

spesa-a-domicilio-firenze

Ci siamo messi nei panni chi ha genitori lontani, oppure persone che non possono aiutare i propri cari perché magari costrette in quarantena o ancora peggio ammalate. Fare la spesa online può essere molto comodo, per alcuni anche la salvezza, e per questo vogliamo aiutare chi adesso ne ha più bisogno. Per limitare le uscite di casa, per evitare luoghi affollati o lunghe file, per ridurre quelle occasioni di possibili contagi per le fasce più a rischio. Basterà ordinare frutta e verdura a casa, aggiungere quello che ti serve degli altri prodotti della dispensa, e tutto arriverà nei due giorni di consegna, martedì o venerdì, senza dover uscire di casa.

Come funziona ordinare frutta e verdura a casa per gli anziani

cesto-ortofrutta-a-casa

Come ottenere la consegna scontata della spesa a casa per gli anziani

Abbiamo pensato ad un metodo semplice e veloce: chi è interessato potrà richiederci via mail il codice sconto; avremo bisogno di verificare alcune informazioni per essere sicuri che chi riceverà la spesa rientra nelle categorie previste. Ad esempio, che l’anziano sia residente all’indirizzo dove viene richiesta la consegna della spesa e che il codice fiscale di chi effettua l’acquisto corrisponda effettivamente alla persona che la riceverà. Dopo di che, per tutto il mese di Novembre, si potrà effettuare la spesa e prima del pagamento basterà utilizzare il codice sconto speciale per gli OVER65 per azzerare le spese ci consegna. Lo sconto sarà valido sulle spese di almeno 4o€ e sarà attivo fino al 3 Dicembre…speriamo che terminata la fase di emergenza, non sia più necessario per nessuno!

Spesa a casa per gli anziani, ma se fosse possibile ricevere anche altro?

Ci piacerebbe anche allargare la varietà dei prodotti offerti, richiamare altri esercenti alla collaborazione per rendere il servizio ancora più utile: ad esempio, qualche edicola potrebbe aggiungere il giornale, le farmacie potrebbero portare le medicine, le librerie dei libri e così via. Stiamo pensando a come organizzare la cosa, chi fosse interessato, ci contatti! Le nostre spese comunque dovranno arrivare a casa, perché non unirci e ottimizzare il viaggio anche per ridurre l’impatto sul traffico delle delivery? Se non è questo il momento di fare rete e collaborare, quando potrebbe essere?

Cosa aspetti? Vai subito a scegliere i prodotti dello shop genuino ed inizia a preparare la tua spesa!