Ultimo weekend di maggio con tre eventi genuini

Non uno, non due, ben tre eventi genuini a fine maggio in compagnia di Genuino. Ne abbiamo inventate di tutti i colori per cercare di soddisfare i gusti di tutti: picnic, aperitivi, visite in fattoria e grigliate, per grandi e per piccini. Insomma non ti faremo mancare nulla. Scopri quello che c’è da fare nell’ultimo weekend di maggio e non dimenticare di prenotare il biglietto.

Ai colli di Marliano ti aspetta un fantastico agri-aperitivo

Il caldo si fa già sentire, ma noi abbiamo la soluzione perfetta per godere della brezza leggera dei campi nei dintorni della città. Venerdì 27 maggio all’Azienda Agricola I Colli di Marliano, circondato dalla bellezza della campagna toscana, potrai trascorrere una giornata camminando tra i campi di grani antichi o passeggiando con i simpaticissimi Alpaca della fattoria. Ma non volevamo lasciarti a stomaco vuoto e abbiamo pensato ad un bell’aperitivo vista vigne a base di bruschette e stuzzichini della fattoria, grigliata mista dell’Antica Macelleria Menoni con carne di maiali toscani allevati allo stato brado, contorno dall’orto (insalata mista, patate arrosto), pane toscano e di grani antichi di Montespertoli, biscottini di Verna e vino con Idromele di Marliano.

Ovviamente abbiamo pensato anche ai bambini con hamburger, patate arrosto e bibita.

La grigliata si gusta in Fattoria a Borgo Petriolo

Come avevamo anticipato, sono ben tre gli eventi genuini a fine maggio e sabato 28 maggio ci aspettano gli amici di Borgo Petriolo, la realtà dedicata alla filiera del cereale, nata dalla collaborazione di 4 aziende del territorio con l’obiettivo di offrire un’esperienza di filiera a 360°, originale ed unica nel proprio genere. Potrai vedere con i tuoi occhi la filiera del grano e l’artigianalità e la cura delle materie prime.

Alle 11:30 potrai visitare il Mulino di Spighe Toscane e ascoltare la storia di come dal campo il chicco diventa farina. E di un salto al Forno del Borgo che ne pensi? Con il laboratorio di forno e pasticceria e la possibilità di acquistare i prodotti dell’Azienda Agricola ed i panificati direttamente in loco.

A pranzo si griglia! Prodotti a km0 dei produttori locali e un menu di stagione che ti farà venire l’acquolina in bocca. L’importante è prenotare il biglietto per non restare a bocca asciutta.

Riscopri il parco delle cascine con il picnic veg

Un’oasi di verde e pace all’interno della città. Per vivere la bellezza del nostro parco cittadino c’è bisogno dei nostri prodotti e dei nostri produttori. Il PicNic Veg di domenica 29 maggio è in collaborazione con MixBistro.
Sostenibilità è la parola d’ordine per questo evento culinario e genuino. Il picnic si ritira alla Palazzina dell’Indiano Arte, all’interno del Parco delle Cascine, e si gusta in compagnia con gli amici di sempre. Non dimenticare il telo! 

Manca poco ai prossimi tre eventi genuini a fine maggio. Non limitarti a contare le ore, intanto fai la spesa genuina e gusta le primizie di primavera direttamente a casa tua.