
Che venerdì è senza il panino vegetariano di Giacomo?
Il venerdì sera un panino non ve lo toglie nessuno…e che panino: il panino vegetariano di Giacomo! Molto più di due fette di pane, come dice il nostro amico di “Le due facce del panino” che ha creato per voi una videoricetta golosissima con gli ingredienti genuini a km0 che potete acquistare dal nostro sito.
Le ricette tradizionali con cui si cimenta Giacomo sono al tempo stesso innovative, studiate per creare un’armonia di sapori e consistenze.
Non si tratta del solito Junk Food ma di un Super Food che vi toglierà ogni voglia perchè realizzato con prodotti sani, veloce da preparare e delizioso! Insomma un panino comodo.
Ingredienti per la preparazione de “il panino vegetariano”:
– Carciofi BIO / Orto di Vaggio
– Buns burger / Emma’sBakery di Calenzano
– Spadellata bietola e scarola / Az.Agricola Piccaratico
– Burger Veg / Az.Agricola Piccaratico
– Birra Malafrasca / Birrificio Valdarno Superiore
Preparazione del panino vegetariano
Pulite i carciofi e metteteli ammollo in una ciotola con acqua e qualche goccia di limone. Dopo qualche minuto cuoceteli in acqua e una volta ammorbiditi aggiungete la panna vegetale e tritate tutto con il minipimer. Otterrete una crema densa e compatta.
Cuocete i burger vegani. Tagliate a strisce la bietola e la scarola e cuocetele in una padella con un goccio d’olio d’oliva.
Una volta che tutti gli ingredienti saranno cotti componete il vostro panino: tagliatelo a metà e al suo interno spalmate una bella quantità di crema di carciofi. Aggiungete il burger e la spallata di bietola e scarola ancora calda.
Prima di addentarlo però il tocco finale: una bella birra fresca Malafrasca di BVS.
Il venerdì sera è servito!