La bottega genuina: Green,go Bottega Sostenibile

È tornata la rubrica mensile che dà spazio ai produttori locali che hanno a cuore gusto e tradizione: La Bottega Genuina. La bottega di questo mese è Green,go Bottega Sostenibile, che porta nel cuore di Firenze tutti i prodotti sfusi e di qualità.

Green’go Bottega Sostenibile: Bistrò e negozio

La bottega di questo mese si trova in Via Masaccio 15r, all’angolo con Via degli artisti. Non è solo un posto dove poter comprare sfuso alimentare e biocosmesi solida e sfusa di alta qualità. Si tratta di un vero e proprio spazio green nel cuore di Firenze. Il negozio ospita infatti un ristorante e bistrò vegetariano e vegano che organizza tantissimi pranzi e cene a tema durante tutto l’anno. In linea con la nostra idea di sostenibilità che mette al centro la salute dell’ambiente, Alessandra, la titolare del negozio, ha ideato un’oasi in cui poter trovare alimenti, prodotti per la persona e per la casa e accessori zero waste.
Green,go! è il luogo dove incontrarsi per un pranzo, una tisana, un bicchiere di buon vino. Il luogo dove i gesti di piacevole convivialità sono la testimonianza di come la sostenibilità, attraverso una cucina vegetariana e vegana con prodotti rigorosamente di stagione, una selezione di birre e vini biologici, tisane e dolci fatti in casa, possa coinvolgere tutti come una normalità del quotidiano.

Con noi hanno in comune l’amore per l’ambiente e la voglia di promuovere uno stile di vita sano, sostenibile e alla portata di tutti. Insieme ad Alessandra condividiamo una visione etica e sostenibile dei consumi e per questo motivo abbiamo deciso di dare vita a una collaborazione. Insieme promuoviamo gli eventi che puntano a sensibilizzare i cittadini sui temi caldi dello spreco, del riciclo, dell’attenzione al nostro pianeta, come lo scorso evento di presentazione del libro di Francesca Pachetti “La Raccontadina” che ha accolto un grande interesse da parte del pubblico.

Anche Green,go! infatti fa parte del circuito Genuino. Questa bottega sostenibile è uno dei punti di raccolta delle spese genuine che ordinate sul nostro sito. Le ragazze della bottega vi aspettano ogni martedì dalle 18:00 alle 19:00 per la consegna dei vostri acquisti. 

​”Ogni scelta che facciamo quando decidiamo di aggiungere un prodotto all’assortimento della Bottega valuta prima di tutto l’impatto che avrà sull’ambiente e sulla salute di chi lo acquista”. In questa bottega genuina non troverete mai frutta e verdura che non sia di stagione o che proviene dall’altra parte del mondo, né prodotti che contengono olio di palma.

Fate un salto da Green,go! per sorseggiare un tè biologico o gustare un dolcino, ma non dimenticate di fare la spesa genuina prima.