Dove trovare il latte crudo bio a Firenze? Su Genuino!

Stai cercando un buon latte crudo bio a Firenze e non riesci a trovarlo? Si, come quello di una volta che bevevamo da bambini: nella bottiglia di vetro e che sa di buono! Il latte è l’alimento con cui abbiamo a che fare fin dai primi giorni di vita, completo e bilanciato, soddisfa il fabbisogno giornaliero di proteine, zuccheri, grassi, oligoelementi e vitamine in ogni età della vita: è il latte! Fornisce numerosi e preziosi nutrienti disponibili in forma altamente assimilabile. Le proteine del latte contengono tutti gli aminoacidi essenziali; è anche una fonte preziosa di vitamina A, C, D e di tutte quelle del gruppo B, necessarie per assicurare all’organismo un corretto metabolismo, per non parlare dei minerali che contiene come calcio, fosforo, sodio e potassio. Il latte è insomma un alimento unico. Ma dove trovare un buon latte crudo bio a Firenze? La risposta è facile: su Genuino abbiamo scelto quello dell’azienda agricola biologica Camporbiano.

Il latte crudo bio a Firenze è lo trovi su Genuino.Zero

Il Latte crudo bio di Camporbiano non è pastorizzato, arriva a casa vostra in bottiglia di vetro da 1Lt. totalmente riciclabile: no plastica, solo packaging sostenibili. Si tratta del “latte di una volta”, quello del contadino. Viene munto e subito refrigerato senza alcun trattamento termico, per questo è fondamentale consumarlo previa bollitura. Si definisce “latte crudo” il latte allo stato naturale, appena munto dalla mucca, non pastorizzato. È latte che non ha subito trattamenti termici: intero e genuino, saporito, cremoso, vivo, con tante vitamine e fermenti lattici vivi.

Perchè provare il latte crudo bio di Camporbiano?

  1. Conserva tutte le proprietà nutritive
  2. È cremoso e dal gusto intenso
  3. È latte (davvero) 100% italiano
  4. Sostieni gli allevatori locali
  5. Costa poco e quello che paghi va in tasca all’allevatore che ha prodotto il latte, non alla grande distribuzione

Il latte crudo bio di Camporbiano viene imbottigliato appena munto, ancora caldo e grazie ad un moderno sistema di organizzazione della stalla, passa dalla sala di mungitura all’imbottigliatrice senza mai entrare in contatto con l’aria. In questo modo, si eliminano gran parte delle possibili cause di contaminazione microbica. Inoltre, non subendo il processo di pastorizzazione, rimangono prepressoché inalterate le qualità del latte appena munto a vantaggio delle proprietà nutritive e della conservabilità. Viene sigillato in bottiglie di vetro e subito refrigerato a 4°C, pronto per la consegna all’alba del giorno successivo la mungitura. Ha 4 giorni di scadenza…ma tanto lo finirete prima!

Da dove proviene il latte crudo bio a Firenze?

Genuino porta il latte crudo bio a Firenze ed è prodotto da animali allevati con cura ed amore, che si nutrono solo dei foraggi dell’azienda (fieno ed erba medica, orzo, crusca ed altri prodotti stagionali, accuratamente selezionati per garantire il gusto apporto nutrizionale agli animali). Non vengono usati medicinali per tutto il ciclo di vita dell’animale: dalla sua nascita, fino alla sua morte naturale per vecchiaia, le vacche di Camporbiano sono solamente curate con cure naturali fitoterapie. Praticano il pascolo libero (quando il tempo lo permette) e sono alloggiate in stalle ampie e ben organizzate; non sono usate pratiche violente come la decorazione o la gestione con corde o catene e la fecondazione avviene in modo del tutto naturale.

Per questo, mucche felici producono un latte eccellente, talmente buono che basta un sorso per rendersene conto. Camporbiano è l’esempio unico in Toscana di azienda che fin dal 1988 ha fatto la scelta di coltivare in modo rispettoso nei confronti della natura e degli animali, privilegiando la qualità alla quantità e sempre puntando all’eccellenza dei propri prodotti.

Ora che sapete dove trovare il latte crudo bio a Firenze non vi resta che metterlo nel carrello, riceverlo a casa e gustarlo in tutta tranquillità.