Genuino.Zero



Shop

Logo
0 su 5

Pasta Michele Portoghese

Via Baldanzese 45, Calenzano, Firenze Italia - 50041

Il pastificio Portoghese nasce negli anni ’70 come piccolo laboratorio di pasticceria. Successivamente ai dolci si aggiunge la pasta, altro prodotto di alta qualità artigianale. Nel tempo l’azienda si è ampliata senza però dimenticare il rispetto dei metodi di lavorazione, in parte ancora del tutto manuali. 

L’azienda fin da subito punta a salvaguardare gli antichi sapori italiani e le tradizioni gastronomiche della dieta mediterranea, restando all’avanguardia in tema di norme e certificazioni. I prodotti Michele Portoghese sono diventati sinonimo di qualità, genuinità ed artigianalità.

Molti anni fa la lavorazione della pasta era del tutto manuale: dopo l’impasto, seguiva la fase della trafilatura che avveniva con il torchio, infine all’essiccamento provvedeva il calore del sole o quello del camino.

Oggi la Pasta Michele Portoghese è prodotta con metodi sempre tradizionali, ma è garantita dai più moderni controlli di qualità, con la scelta oculata di grani selezionati ed il perfetto dosaggio delle semole. L’essiccamento è lento e a bassa temperatura così da mantenere alto il valore nutrizionale, il gusto del prodotto e ottimizzare resa e tenuta nella cottura.