Genuino.Zero seleziona solo piccoli produttori artigianali di filiera.
Chi sono i “produttori genuini”?
Da noi, potrai trovare solo i piccoli produttori artigiani di filiera, aziende agricole a conduzione familiare che seguono i metodi tradizionali, molte che hanno fatto la scelta della conversione biologica.
Nessun allevamento intensivo o produzioni industriali: solo tanta attenzione ai tempi della natura, alle lavorazioni antiche tramandate dai padri e dai nonni.
I nostri produttori sono divisi in tre categorie:
I TRADIZIONALI, coloro che operano secondo i vecchi metodi di coltivazione o allevamento, senza l’uso di chimica, fitofarmaci o medicinali, che rispettano i cicli della natura come una volta, senza forzature o artifici.
I BIOLOGICI, coloro che hanno fatto una chiara scelta di vita ed hanno avviato la conversione dell’azienda agricola; in alcuni casi sono già certificati, in altri sono in fase di ottenimento.
GLI ECOSOTENIBILI, coloro che hanno anche un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale: producono applicando i principi dell’economia circolare,oppure realizzano oggetti che contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale.
Nelle schede di ciascun produttore sono riportate tutte le caratteristiche, così che chi acquista possa chiaramente comprendere e fare una scelta consapevole.