Risotto con la zucca bio, la ricetta di Sandra

Un grande classico della stagione autunnale che mette d’accordo proprio tutti: il risotto con la zucca. Ottobre è il periodo in cui spuntano fuori questi bellissimi ortaggi dal colore allegro e la voglia di un buon piatto caldo si fa sentire fortissima. Questa volta ci siamo fatti dare la ricetta dalla nostra amica Sandra Panerai che ha preparato questo risotto con i prodotti acquistati sul nostro sito.

Ingredienti per il risotto con la zucca bio

Preparazione del risotto con la zucca bio

Sminuzzate la cipolla piccola bionda in una casseruola con burro, fatela appassire, aggiungete il riso Carnaroli e fate tostare. Quando il riso è translucido sfumate con un bicchiere colmo di vino bianco. Continuate la cottura con brodo vegetale, aggiustando di sale. Aggiungete la zucca tagliata a cubetti piccoli e precotta 10 minuti nel microonde. Aggiungete brodo e mescolate fino a cottura del riso. Mantecate con abbondante burro e un po’ di parmigiano.

Separatamente fondete in un pentolino un pezzo di formaggio robiola con panna liquida e burro. Create un foro centrale nel risotto impiattato, versateci dentro due-tre cucchiai di fonduta e macinateci sopra del pepe. Guarnite con noci pecan sbriciolate (oppure pistacchi).

Buon appetito!

La ricetta c’è, la fame anche, non vi resta che acquistare gli ingredienti genuini e a km0 sul nostro sito e farveli portare direttamente a casa