Novità genuine: la spesa dai contadini a Firenze arriva in tutta la città

Grandi novità! Il mondo di Genuino.Zero che porta la spesa dai contadini a Firenze, raggiunge adesso tutta la città. Che tu viva nell’Oltrarno o a Rifredi, da Gavinana a Isolotto, da oggi ricevere la spesa di filiera corta a casa è diventato ancora più semplice. Grazie al supporto dei nostri amici Postini Fiorentini che raggiungono tutte le zone della nostra città con mezzi a basso impatto ambientale.

La spesa dai contadini a Firenze

Dopo i primi mesi di rodaggio, oggi puoi scegliere ogni settimana tra più di 500 prodotti disponibili, di cui più della metà biologici, tutti sostenibili e provenienti da piccoli produttori locali, realizzati artigianalmente e secondo le più antiche tradizioni. Una vera filiera corta, un reale km0.

Come funziona la spesa dai contadini a Firenze di Genuino.Zero?

Sulla nostra piattaforma troverai solo prodotti genuini, a km0 e frutto del lavoro dei nostri produttori che con metodo artigianale si occupano di garantirti la migliore qualità di sempre. È come fare la spesa al mercato ma con la comodità di poter fare gli ordini online, quando sei in tramvia, nella pausa in ufficio, dal divano di casa tua, senza pensare a dover uscire, evitando quindi di creare ulteriore traffico ed inquinamento. Dalla sezione “Fai la Spesa” puoi scegliere le diverse categorie in base a quello che ti serve: ortofrutta, carne, latticini, pane…, ma anche detergenti per la casa e la persona, biscotti artigianali, te e caffè! Ordini solo quello che ti serve, senza minimo di ordine o abbonamenti, procedi all’acquisto e scegli se richiedere la consegna a casa il martedì in tutta tranquillità, oppure puoi venire a ritirarla tu nei punti di consegna.
spesa-dai-contadini-firenze-consegna-casa

Dove sono i punti di consegna “genuini” dove ritirare la spesa dai contadini a Firenze?

Adesso la spesa dai contadini a Firenze arriva in tutta la città: la nostra mappa delle aree coperte dal servizio di consegna a casa copre ormai tutta l’area urbana, ma anche i punti di consegna stanno crescendo grazie a nuove partnership. Proprio questo sabato, 9 novembre, dalle 10:00 alle 12:00 saremo nella storica Pasticceria Buonamici, in via dell’orto 27r a San Frediano dove inaugureremo il nuovo punto di consegna dell’Oltrarno. Per l’occasione, assaggi con alcuni dei nostri prodotti: avremo la frutta, le noci e le nocciole di Orto di Vaggio, le marmellate di Blommig Garden, ed il miele biologico di Fior da Fiore.
https://www.genuinopuntozero.it/wp-content/uploads/2019/11/mappa-spesa-dai-contadini-firenze.pngPer chi è in zona, potrà andare a ritirare la spesa alla Pasticceria Buonamici tutti i martedì e, con l’occasione assaggiare le squisitezze della pasticceria, un ottimo caffè o un te. Sul nostro catalogo troverai i loro prodotti storici: i cantucci ai diversi gusti (classici alle mandorle, nocciola IGP Piemonte, pistacchio di Bronte e cioccolato) e le fette biscottate artigianali che renderanno la colazione una vera coccola golosa! Abbiamo pensato proprio a tutto vero?

Quali prodotti troverai questo mese nella tua spesa dai contadini a Firenze?

Per organizzare al meglio la spesa, ecco il calendario di Novembre: chi troverai nei vari giorni, suddivisi per categorie, così da poter pianificare al meglio i tuoi acquisti, senza sprechi!

E allora, che aspetti? Fai la spesa dai contadini a Firenze e chiedi la consegna a casa!