
Spesa di filiera corta a Firenze: basta un click!
La campagna arriva in città:
Genuino.Zero, la nuova spesa di filiera corta a Firenze
In città si mormora: c’è qualcosa di nuovo che sta arrivando!
È Genuino.zero, la nuova start-up fiorentina tutta al femminile che propone un nuovo modello di spesa di filiera corta e sostenibile a Firenze.
Tutto ha avuto inizio da un’idea, un sogno nel cassetto: dar vita ad una comunità di consumatori “consapevoli”, attenti all’ambiente, che si facessero delle domande sull’origine dei cibi e dei prodotti che mettono nel piatto. Il web e le nuove tecnologie sono i suoi alleati: perché non permettere a tutti di acquistare con un click i prodotti naturali e genuini del contadino in modo semplice e comodo?
Dopo aver vinto l’ultima call di Murate Idea Park, l’incubatore fiorentino in prima linea per lo sviluppo di idee innovative e promettenti, il sogno è diventato realtà, una realtà che a breve potrà essere alla portata di molti fiorentini.
La spesa di filiera corta a Firenze, sostenibile, comoda e facile
Una comunità di consumatori consapevoli a Firenze
Dopo l’età dell’oro e dell’argento, stiamo vivendo oggi l’era della plastica. I danni irreparabili fatti all’ecosistema negli ultimi decenni, ci fa vivere oggi un’epoca in cui l’attenzione verso ciò che ci circonda, la cura dell’ambiente e l’interesse nella corretta alimentazione devono tornare al primo posto per evitare di mettere a repentaglio la nostra stessa sopravvivenza sul pianeta Terra.
Per questo vogliamo dare un contributo alla crescita di una comunità di consumatori consapevoli. Persone che sanno da dove vengono i prodotti ed hanno fiducia in quello che acquistano, una comunità che si allarghi e si fortifichi grazie alle collaborazioni con molte realtà locali che operano nel settore dell’economia sostenibile. Ma anche iniziative sul territorio per far interagire tra loro i nostri membri.
Solo facendo rete oggi si può cambiare il mondo in cui viviamo, un mondo che ha bisogno di cure e attenzioni come un bambino.
Ti va di contribuire al nostro sogno? Entra a far parte della nostra rete, contattaci ed iscriviti alla nostra newsletter, ti aspettiamo!