Spesa di filiera corta a Firenze: basta un click!

La campagna arriva in città:
Genuino.Zero, la nuova spesa di filiera corta a Firenze

In città si mormora: c’è qualcosa di nuovo che sta arrivando!
È Genuino.zero, la nuova start-up fiorentina tutta al femminile che propone un nuovo modello di spesa di filiera corta e sostenibile a Firenze.

Tutto ha avuto inizio da un’idea, un sogno nel cassetto: dar vita ad una comunità di consumatori “consapevoli”, attenti all’ambiente, che si facessero delle domande sull’origine dei cibi e dei prodotti che mettono nel piatto. Il web e le nuove tecnologie sono i suoi alleati: perché non permettere a tutti di acquistare con un click i prodotti naturali e genuini del contadino in modo semplice e comodo?
Dopo aver vinto l’ultima call di Murate Idea Park, l’incubatore fiorentino in prima linea per lo sviluppo di idee innovative e promettenti, il sogno è diventato realtà, una realtà che a breve potrà essere alla portata di molti fiorentini.

La spesa di filiera corta a Firenze, sostenibile, comoda e facile

Spesa-filiera-corta-Firenze

Pensate anche voi che per sfuggire ai ritmi frenetici e movimentati di oggi ci sia bisogno di ritornare alle vecchie abitudini come, ad esempio, mettere in tavola prodotti di filiera, genuini e sostenibili?
Per questo nasce Genuino.Zero, una piattaforma che ha come obiettivo quello di creare una filiera corta alternativa a quella tradizionale che riduca realmente le distanze tra campagna e città permettendo a tutti di avere a disposizione tanti prodotti locali e genuini in modo semplice, comodo e vicino al proprio luogo di lavoro o all’abitazione. La spesa si potrà infatti ordinare online, ma si ritirerà direttamente presso i punti di distribuzione presenti in alcuni quartieri della città. Oppure, solo su richiesta, potrà essere recapitata direttamente a casa con mezzi ecologici. Genuino.Zero vuole dare voce ai produttori del territorio, stimolare al ritorno alle tradizioni ed allo scambio all’interno di una fitta rete di persone che collaborano tra loro.

Una comunità di consumatori consapevoli a Firenze

Consumatori-Consapevoli-Firenze
Dopo l’età dell’oro e dell’argento, stiamo vivendo oggi l’era della plastica. I danni irreparabili fatti all’ecosistema negli ultimi  decenni, ci fa vivere oggi un’epoca in cui l’attenzione verso ciò che ci circonda, la cura dell’ambiente e l’interesse nella corretta alimentazione devono tornare al primo posto per evitare di mettere a repentaglio la nostra stessa sopravvivenza sul pianeta Terra.

Per questo vogliamo dare un contributo alla crescita di una comunità di consumatori consapevoli. Persone che sanno da dove vengono i prodotti ed hanno fiducia in quello che acquistano, una comunità che si allarghi e si fortifichi grazie alle collaborazioni con molte realtà locali che operano nel settore dell’economia sostenibile. Ma anche iniziative sul territorio per far interagire tra loro i nostri membri.
Solo facendo rete oggi si può cambiare il mondo in cui viviamo, un mondo che ha bisogno di cure e attenzioni come un bambino.
Ti va di contribuire al nostro sogno? Entra a far parte della nostra rete, contattaci ed iscriviti alla nostra newsletter, ti aspettiamo!