Spesa online a Firenze arrivano le specialità genuine italiane

Iniziamo il 2021 con una nuova iniziativa genuina, che arricchisce l’offerta della spesa online a Firenze con tanti prodotti speciali dalle altre regioni. Ogni mese proporremo dei prodotti provenienti da altre regioni, piccole produzioni artigianali e genuine che provengono da territori un pò lontani da noi ma che vale comunque la pena gustare di tanto in tanto. Con la comodità che arriveranno direttamente a casa vostra con la spesa online che già fate regolarmente.

Iniziamo con il buon Parmigiano Reggiano BIO

Parmigiano-Reggiano-Biologico

Partiamo con un grande classico, che avevamo già proposto in via eccezionale prima di Natale e che ha riscosso tanto interesse, il Parmigiano Reggiano Biologico dell’Az. Brugnoli della provincia di Parma. Questo piccolo caseificio artigianale si trova in provincia di Parma sulle montagne di Bardi, un borgo medievale, grazie ad una grande varietà di flora spontanea e officinale, producono un latte di alta qualità e dai sapori unici. Lavorazione artigianale, l’esperienza di quattro generazioni, un territorio incontaminato e le condizioni di benessere in cui vivono gli animali creano una combinazione che permette di produrre un Parmigiano Reggiano unico, dal sapore ricco e dal gusto equilibrato. Disponibile in diverse stagionature e diverse pezzature, che cambieranno di volta in volta in base alla disponibilità del caseificio. Sarà inoltre disponibile il burro artigianale, prodotto con panna biologica e in modo tradizionale. Il parmigiano sarà in distribuzione la seconda settimana del mese: lo ordini facendo la tua spesa online a Firenze e lo ricevi direttamente a casa il secondo martedì o venerdì di ogni mese.

E proseguiamo con tante altre bontà…

spesa-online-firenzeCi siamo fatti prendere la mano e la fantasia…e ogni mese avrete anche un’altra specialità proveniente da un’altra zona d’Italia sempre con la stessa comodità di fare una unica spesa online a Firenze. Gennaio, oltre al parmigiano, ci porta le Arance non trattate dalla Sicilia: direttamente da Ribera, arriveranno le cassette da 5 e 8Kg di arance Navel, mandarini ed i limoni. Febbraio sarà il mese della Puglia che ci porterà Taralli, Mandorle ed olio biologico. Marzo avremo al Campania con la Mozzarella di Bufala ed altre specialità casearie della zona di Caserta: mozzarelle, bocconcini, treccia, nodini, burrata…

Ed arrivano anche nuovi produttori locali!

spesa-online-firenze-delivery
Rinforziamo anche la squadra dei nostri produttori locali. In Gennaio arrivano due novità: Spighe Toscane, azienda biologica sulle colline di Bagno a Ripoli entra direttamente nel gruppo dei genuino e ci porta anche le loro ultime novità, i biscotti e le zuppe di legumi ed i cereali, perfetti per iniziare alla grande la giornata e per un pranzo o una cena calda e sostanziosa.
Arrivano inoltre i piatti già pronti a base di vegetali prodotti, colti e lavorati direttamente dall’Az.Agricola Piccaratico: minestrone di verdure già pulito e tagliato pronto da cuocere, la spadellata di bieta e scarola, ma soprattutto il burger vegano di verdure, la zuppa di farro, cavolo nero e zucca e la passata di verdure e farro…la pausa pranzo non sarà più un problema ed anche i vegani troveranno un sacco di proposte gustose per i loro pranzetti!

Insomma, non male come inizio dell’anno, non vi pare? La spesa online a Firenze è sempre più facile, comoda ma soprattutto gustosissima con le novità di Genuino. Scoprile subito ed inizia la tua spesa adesso!