
Torta allo yogurt facile, bastano sette bicchieri!
La ricetta della torta allo yogurt facile è preparata con sette bicchieri: è semplicissima ed è la variante sostenibile di quella ai sette vasetti, noi non usiamo i vasetti di plastica ma bicchieri di vetro!
Avete voglia di un dolce leggero in vista della prova costume? Questa torta allo yogurt facile fa al caso vostro. Se poi gli ingredienti sono quelli freschi dei nostri produttori genuini, allora il risultato sarà eccezionale. Noi ovviamente utilizzeremo dei bicchieri al posto dei vasetti dato che il nostro yogurt è confezionato in barattoli in vetro riutilizzabili.
Procedimento della torta allo Yogurt Facile
Trasferite in una ciotola capiente un bicchiere di yogurt. Aggiungete alla ciotola con lo yogurt due bicchieri di zucchero semolato, unite anche un bicchiere di olio di semi ed aggiungete le uova. Sbattete il tutto con delle fruste elettriche. Incorporate, quindi, la farina, un bicchiere alla volta, possibilmente setacciata e infine il lievito, anch’esso passato al setaccio.
Mescolate bene gli ingredienti aiutandovi con una spatola e con un movimento dal basso verso l’alto. Versate il tutto in uno stampo da 24 cm di diametro imburrato (in alternativa potete usare la margarina) e infarinato. Qualora desideriate farcire la torta, utilizzate uno stampo da 22 cm, questo vi permetterà di ottenere una torta più alta che potrete dividere più facilmente in due dischi.
Cuocete in forno ventilato preriscaldato a 180°C finché non assume un colore bruno, circa 35 minuti. Potrete cospargere il dolce con lo zucchero a velo o arricchire l’impasto con gocce di cioccolato o uva passa oppure farcire con cioccolato o crema dopo la cottura. Il risultato è una torta molto soffice.