
Un insegnamento per il futuro che arriva dal passato: vino a domicilio con vuoto a rendere!
I nonni se lo ricordano bene, in alcuni bar o nelle botteghe era una pratica diffusa e intelligente. Stiamo parlando del vuoto a rendere, un’usanza che è andata perduta nel tempo ma che adesso è tornata. L’innovazione arriva dal passato e la trovi su Genuino: vino a domicilio con vuoto a rendere!
I vuoti a rendere sono significativamente meno inquinanti degli usa e getta; l’ammontare dei rifiuti è ridotto del 96% per il vetro e dell’80% con la plastica. Il riuso per 20 volte di una bottiglia di vetro comporta anche un risparmio energetico del 76,91%. Il vuoto a perdere, invece, comporta maggior consumo di materie prime e di energia, e un maggiore inquinamento.

Società Agricola Caspriano e il vino a domicilio con vuoto a rendere che aiuta a rispettare l’ambiente
La Un’azienda che abbiamo scelto di inserire nella nostra rete genuina per i valori che condividiamo: La Società Agricola Caspriano, che si trova alle pendici del massiccio del Pratomagno, nella zona del Chianti Aretino, a pochi passi dal caratteristico borgo medievale di Loro Ciuffenna e dalla pieve romanica di Gropina. Una storia che comincia negli anni ’50 come realtà vitivinicola, fino al 1979 quando, per primi nella zona, decidono di affrontare la sfida dell’imbottigliamento e della distribuzione.
Un duro lavoro e sopratturtto tanta passione gli ha permesso di avere oggi circa 18 ettari di terreni distribuiti in vigneti, oliveti e seminativi con un metodo di agricoltura e vinificazione completamente artigianale.
Le uve provengono esclusivamente dai loro vigneti dove si coltiva prevalentemente il Sangiovese, il Canaiolo Nero e la Malvasia Nera, che danno origine a uno dei migliori vini italiani: il Chianti.

Come funziona il vuoto a rendere di Genuino?
Facile: ordini 12 bottiglie di vino con vuoto a rendere e ti verranno recapitate direttamente a casa il giovedì mattina senza ulteriori costi di trasporto. Il costo è compreso di Trasporto a casa con consegna al piano e ritiro dei vuoti. Il vino viene consegnato SOLO il Giovedì, indipendentemente dal giorno di acquisto del prodotto.
Quando avrai terminato il prodotto tieni da parte le bottiglie vuote. Una volta che effettuerai il nuovo ordine il produttore ti porterà le nuove bottiglie piene e ritirerà i vuoti. Le bottiglie sono in vetro, 100% rispettose dell’ambiente e sterilizzate direttamente dal produttore. L’etichetta è in PVC resistente all’acqua e alle alte temperature. Il Packaging è completamente riciclato. Una volta terminato ovviamente non gettarlo!

La scelta è ampia, il vino di qualità e l’idea del vuoto a rendere innovativa. Tu scegli solo cosa ordinare tra:
Vino Bianco IGT da 0,75 lt
Vino Bianco IGT da 1,5 lt
Vino Rosso BIO “Le Vignacce 2018” da 0,75 lt
Vino Rosso BIO “Le Vignacce 2018” da 1,5 lt